I formaggi in un’esposizione museale virtuale

Immagine: onaf.it

Si conclude oggi Creative Cheese Expo, l’esposizione museale virtuale che accompagna gli spettatori alla scoperta del patrimonio caseario delle Città Creative Unesco per la Gastronomia italiane (oltre a Bergamo, Parma e Alba), ma non solo. L’esposizione online accoglie anche formaggi delle Città Creative Unesco per la Gastronomia internazionali e le grandi DOP lombarde, in un viaggio del sapere e del gusto che prevede un costante arricchimento dei contenuti e uno sguardo sempre più ampio sul settore.

L’Onaf (Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Formaggio) è partner tecnico dell’evento. Gli assaggiatori di formaggio sano i protagonisti dei Virtual Cheese Labs, durante i quali si approfondisce la conoscenza delle grandi DOP lombarde e dei formaggi delle Città Creative Unesco per la Gastronomia italiane. Brevi video che seguono un collaudato percorso sensoriale, da seguire comodamente da casa, ovviamente davanti a una fetta di formaggio, pubblicati sul sito Forme.

Prevista anche una iniziativa di beneficenza supportata da FORME in collaborazione con A.R.M.R “Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare ONLUS” allo scopo di raccogliere fondi che verranno devoluti all’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri e destinati alla ricerca per combattere il COVID-19.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui